mercoledì 21 agosto 2013

MILAN, OTTIMISMO DOPO IL PAREGGIO COL PSV

CONSIDERAZIONI DOPO CHAMPIONS




Dopo il positivissimo pareggio ottenuto in Olanda con in Psv la squadra rossonera é già con la testa rivolta all'esordio in campionato sabato col Verona.
Allegri sembra aver trovato la quadratura del cerchio.Il gruppo é molto  ben affiatato, i giocatori si aiutano e incitano a vicenda sia in campo che negli allenamenti.
Tutti, a partire da capitan Montolivo , sottolineano il ritrovato sorriso di El Sharaawy.
"NON L'AVEVA MAI PERSO", così si esprimono a Milanello.
Abate, assist-man in champions, mette in guardia dal Verona e si dice sorpreso del rientro prima del previsto e così in forma.
In gruppo si sono rivisti De Sciglio e Robinho che quindi presto potrebbero rientrare  in squadra.
L'importante sarà far lezione della serata in terra olandese, leggasi chiudere prima le partite quando se ne ha la possibilità..
Al Milan manca ancora l'instint killer che contraddistingue la Juve.
Sperando la banda-Allegri faccia tesori dei propri piccoli difetti e li corregga  auguriamogli  in bocca al lupo e


BUON CAMPIONATO A TUTTI



mercoledì 14 agosto 2013

UDINESE

SEMPRE E SOLO DI NATALE ?



Campagna acquisti all'insegna dei rinforzi difensivi e del centrocampo quella portata avanti finora dal patron dei friulani Pozzo.
Nessun botto, come da buona tradizione di famiglia, ma rinforzi oculati e valorizzazione di quelli che potrebbero essere i gioielli delle prossime estati.
Il 4-0 nel preliminare di Europa League, con capolavoro da 50 metri di Lazzari, lascia già intuire che a livello di preparazione fisica e mentale i bianconeri sono sulla giusta strada.
L'obbiettivo principale del mister Guidolin é come sempre la salvezza (scaramanticamente parlando), ma sappiamo tutti che i friulani possono arrivare nei posti champions anche con squadre costruite "al risparmio. Se qualche big dovesse fallire in campionato sapremmo  già su chi puntare i nostri risparmi!
L'incognita é rappresentata dal cammino europeo che potrebbe sottrarre risorse preziose per il campionato e dai tanti nazionali sparsi in giro per il mondo per le qualificazioni ai mondiali del prossimo anno, ma mister Guidolin saprà trovare come sempre  le soluzioni ideali al presentarsi dei problemi.
Una squadra che seguiamo come sempre con simpatia e stima per quel che riesce a produrre ogni anno con risorse limitate rispetto ai top team.
In bocca al lupo ragazzi e 

BUON CAMPIONATO A TUTTI




FIORENTINA

QUASI PRONTI PER UNA PIOGGIA DI GOL





Finite le amichevoli per il gruppo viola che ,dopo 2 giorni di riposo si ritroverà il 16 Agosto.
La prossima partita sarà contro il Grasshopper a Zurigo il 22 , match valido per l'andata del preliminare di Europa League.
Rimane da sciogliere il nodo del portiere.Piace Julio Cesar ma difficilmente si ridurrà l'ingaggio. Sorrentino del Palermo sembrerebbe la soluzione più percorribile al momento.
L'attacco stellare Rossi-Gomez fa sognare i tifosi.L'arrivo del motivatissimo Ambrosini apporta esperienza al centrocampo di Montella.
Mancano da definire alcuni scambi in uscita  e il gruppo é conscio che la parola scudetto al momento é off-limits..Vedremo dove stazioneranno i viola nel momento clou della stagione.
Sicuramente daranno parecchio filo da torcere a squadre ben  più quotate sulla carta.
In bocca al lupo ragazzi e

BUON CAMPIONATO A TUTTI



domenica 11 agosto 2013

LAZIO

SI RIPARTE DA KLOSE



Solo conferme per i biancocelesti dopo l'amichevole con il Crystal Palace di ieri sera.
La squadra appare già in forma campionato e pronta per il match di Supercoppa contro la Juventus del 18 Agosto.
Un gruppo tosto, nel quale la dirigenza ha fatto trapianti mirati nei punti critici emersi nella seconda parte della scorsa stagione.
Il portiere Marchetti (rimasto dopo l'interessamento del Barcellona all'inizio del mercato estivo) traccia la via:"Sappiamo dove siamo forti e dove possiamo migliorare.Con questo atteggiamento ce la giochiamo alla pari con tutti".
Una vittoria contro la vecchia signora darebbe carica e ulteriore slancio ad un gruppo già ben amalgamato e che Petkovic fa giocare come  un orologio.
Sicuramente la squadra di Lotito farà più di uno sgambetto durante la stagione.
I punti critici sono stati puntellati, l'ossatura é rimasta intatta e la dirigenza prosegue nella strada dei piccoli passi per riportare la squadra al primo posto in campionato.Continuando di questo passo non manca poi molto..
In bocca al lupo e
BUON CAMPIONATO A TUTTI



sabato 10 agosto 2013

INTER

RIFONDAZIONE POSSIBILE!



Una squadra da rifondare soprattutto a livello difensivo e mentale quella nerazzurra. Lo dimostrano le goleade subite nelle ultime partite, l'ultima  stasera da parte del Real Madrid con un secco 3-0.
I ragazzi di Mazzarri creano gioco ma non riescono a concretizzare i frutti del loro lavoro.
Il portiere Handanovic rimarca questo punto in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
"Non abbiamo più undici superstar in squadra" il suo lapidario commento. 
L'allenatore discolpa i ragazzi prendendosi le colpe per i carichi di lavoro imposti in questa preparazione pre-season.
L'arrivo di Rolando apporterà maggior vigore in difesa, il sogno Eto'o fa palpitare i tifosi e li riporta con il cuore all'anno della tripletta e le trattative per il 19enne Wallace e  Taider dal Bologna sono la prova che la dirigenza sta facendo il massimo per riportare i nerazzurri al posto che gli compete di diritto.
Resteremo sintonizzati sul canale interista per vedere dove Mazzarri riuscirà a portare questa squadra.
Un anno di "apprendistato" si concede a tutti no?
In bocca al lupo ragazzi e 

BUON CAMPIONATO A TUTTI



MILAN

ATTENTI AI RAGAZZI TERRIBILI

Un anno nel quale provarci per la banda Allegri.Una Juventus che potrebbe essere concentrata sulla Champions League,un'Inter in rifondazione e un Napoli orfano del Matador potrebbero giocare a favore del gruppo rossonero  che può contare su un gruppo amalgamato, giovane e nel quale la dirigenza ha effettuato innesti oculati, in primis De Jong.
La ciliegina sulla torta potrebbe essere Honda e sappiamo come Galliani riesca a regalare colpi di mercato in extremis (Cska permettendo).
Le  lusinghe  del Real per De Sciglio al momento non sembrano sortire effetti sul giovane nazionale,ma é indubbio che l'ad del club rossonero non resterà insensibile se i blancos dovessero bussare  con un'offerta irrinunciabile.
Comunque la forza di questa squadra al momento é l'età media delle proprie stelle.
Se SuperMario farà uscire dallo spogliatoio la parte migliore del suo repertorio si prevedono problemi per le difese avversarie.
Una difesa che nella seconda parte della scorsa stagione si é dimostrata superiore alle aspettative, un El Shaarawy con più fiducia nei propri mezzi ed un allenatore al quale l'esperienza non manca di certo cercheranno di riportare il club del "Cavaliere" davanti alla vecchia signora.
In bocca al lupo ragazzi e 

BUON CAMPIONATO A TUTTI



venerdì 9 agosto 2013

NAPOLI

LA STAGIONE DELLA GLORIA?



Lo sperano tutti all'ombra del Vesuvio.Una campagna acquisti fatta senza badare a spese (76 milioni di euro investiti dal sanguigno de Laurentiis), un allenatore di caratura internazionale e un pubblico  che si conferma sempre  il dodicesimo uomo in campo (garantendo il più delle volte  un  San Paolo gremito) riusciranno a riportare i partenopei ai fasti del passato maradoniano?
L'unico dubbio era  rimpiazzare i 104 goal del Matador Cavani, ma gli acquisti fatti finora possono senz'altro rincuorare anche il più pessimista dei tifosi.
Il primo gol di Higuain in maglia azzurra , segnato proprio stasera contro il Benfica, potrebbe averlo sbloccato in maniera definitiva.Il rinnovo di Hamsik fino al 2018 é un altro segnale chiaro che la dirigenza sta facendo tutto il necessario per far si che i sogni partenopei si realizzino.
La corazzata Juve non starà certamente a guardare, ma fin d'ora possiamo ben dire che questa squadra é l'avversaria numero uno dei bianconeri per la corsa scudetto.
In bocca al lupo ragazzi e

BUON CAMPIONATO A TUTTI


JUVENTUS

JUVE, PROSPETTIVE PER LA NUOVA STAGIONE



Cosa dobbiamo aspettarci dalla Vecchia Signora quest'anno?Visti i pochi oculati acquisti possiamo pensare che puntino al "colpaccio".CHAMPIONS LEAGUE senza se e senza ma.
Le non brillanti amichevoli disputate finora danno l'idea del carico di lavoro al quale Conte sta sottoponendo i suoi ragazzi.
Carichi che daranno i loro frutti nel lungo periodo, quello nel quale si decidono le sorti della coppa più prestigiosa, e che manca dalla bacheca dei bianconeri da troppo tempo.
Il colpaccio Tevez innalza sicuramente la caratura  internazionale della squadra, che in Italia non dovrebbe avere troppi problemi a riconfermarsi.
Le avversarie non parevano alla sua altezza già la scorsa stagione  e la truppa di Antonio é indiscutibilmente ancora la più forte formazione  della nostra serie A.
Bisogna vedere come si metteranno le cose nel punto cruciale della stagione: a quale obbiettivo decideranno di dedicarsi i "Conteboys"?
Profondità dell'organico, esperienza e forza fisica sono ben bilanciate per poter sognare un magico triplete (coppa Italia, scudetto e champions).
Tutti, in primus la dirigenza, si aspettano un cammino europeo all'altezza del blasone.
Aspettiamo i primi cruciali mesi e vediamo come saranno messi i bianconeri in classifica, solo a quel punto avremo ben chiara la destinazione che intendono raggiungere.
Sicuramente Buffon e compagni sono ben consci del compito che li aspetta, ma state pur certi che non deluderanno le altissime aspettative.
In bocca al lupo ragazzi e

BUON CAMPIONATO A TUTTI